Diciottesima puntata de “La mia storia dell’arte”

Come è andato il rientro a scuola? Traumatico come il nostro? Allora dobbiamo proprio prenderci una bella pausa, staccare la spina e giocare con l’arte!

La puntata di oggi è dedicata al capolavoro di Kandinsky: Azzurro Cielo, oggi conservato al Museo d’Arte Moderna Centre Pompidou di Parigi.

Insieme alla scheda dell’opera, vi proponiamo come sempre un’attività: disegnamo le nostre emozioni facendoci accompagnare dalla musica. Accendete la musica e dipingete seguendo il suo ritmo e la sua melodia, ascoltando le emozioni e i pensieri che vi ispira. Siete pronti?

Che aspettate?

Scaricate la scheda dell’opera qui!

Scaricate l’attività qui!

Se volete farci sapere che la storia dell’arte a puntate vi è piaciuta scriveteci al nostro indirizzo mail o sulla pagina Facebook e mandateci commenti, suggerimenti e foto del vostro libro che prende forma. Se volete essere tenuti informati sulle nostre iniziative iscrivetevi alla nostra newsletter. Se volete conoscere meglio la nostra compagna di avventura Sabrina Ferrero, entrate nel mondo di Burabacio, vi promettiamo un viaggio nella meraviglia.

Se avete perso le istruzioni e le schede delle puntate precedenti le trovate qui.

Vi aspettiamo mercoledì prossimo per la prossima puntata!

Martina & Lidia  

FacebookTwitterNewsletterMore...