La mia Milano

La mia Milano

Quante volte vi è capitato, durante un viaggio o una visita della città in cui vivete, di desiderare di avere una guida fatta su misura per i vostri bambini? E quante volte avreste voluto coinvolgerli in modo attivo e divertente nella scoperta delle meraviglie e delle storie che animano le città? Proprio perché anche a noi di Artkids è successo un sacco di volte, abbiamo pensato di creare una guida tutta per loro.

La mia Milano permette di conoscere in modo nuovo monumenti, musei, capolavori d’arte, parchi, chiese e architetture della città che nel 2015 ospiterà la grande manifestazione dell’Expo. Suddivisa per zone, da Piazza Duomo, al Castello, ai Navigli, ai grattacieli di Porta Nuova e CityLife, nella guida sono presenti tutte le informazioni indispensabili storico-artistiche, raccontate in modo semplice e facilmente comprensibile.

passaporto

Come in tutti i nostri lavori, ci siamo fatte ispirare dall’idea che “si impara facendo e si fa divertendosi”. La guida propone una serie di attività destinate a stimolare la creatività dei giovani lettori e a mettere in relazione, in modo ludico, il bambino con le bellezze di Milano. Per esempio, il piccolo viaggiatore potrà decidere se organizzare una festa al Castello sforzesco o attrezzarlo per un’operazione militare, oppure completare il dipinto più famoso di Pellizza da Volpedo “Il Quarto Stato” immaginandosi di interpretare il capo o ancora farsi illuminare da tutorial su come disegnare i dinosauri o costruire un perfetto aereoplanino di carta.

In alcune parti, infine, la guida può essere personalizzata facendo disegni, scrivendo pensieri, incollando fotografie e biglietti vari e diventando un vero e proprio diario di viaggio da conservare come ricordo della visita a Milano.

Preziosissima compagna di “viaggio” (è proprio il caso di dirlo!) in questa avventura è Sabrina Ferrero, in arte Burabacio. Con le sue illustrazioni piene di ironia e di poesia, Sabrina ha fatto del La mia Milano una degna erede dei carnet de voyage di un tempo.

La guida, pubblicata da Electa Kids, sarà in libreria a partire dall’ultima settimana di marzo in italiano e in inglese.

Il nostro desiderio e il nostro obiettivo è che a quella dedicata a Milano seguano un sacco di altre guide per poter fare, insieme a tutti i bambini, un vero e proprio giro del mondo.

Scarica qui l’estratto della guida.

Partecipa al concorso e vinci la guida.

 

 

FacebookTwitterNewsletterMore...