Tredicesima puntata de “La mia storia dell’arte”

Per l’appuntamento settimanale con “La mia storia dell’arte” a cura di Artkids e Burabacio andiamo ad incontrare Umberto Boccioni, pittore e scultore reggino, esponente del Futurismo.

Ricorre quest’anno il centenario della sua morte e per l’occasione è stata organizzata a Palazzo Reale di Milano una mostra con oltre 300 opere tra dipinti, disegni, sculture, incisioni e materiali d’archivio, se vivete in zona o passate per Milano è un’occasione unica per ripercorrere la carriera del grande artista, dagli esordi, alle evoluzioni divisioniste, fino all’approdo al Futurismo. Anche i vostri bambini apprezzeranno la gita soprattutto dopo aver giocato con le nostre schede!

Scaricate qui la scheda dedicata a Umberto Boccioni

In questa scheda abbiamo inserito anche alcune pagine dove potrete incollare le immagini dei capolavori che vi abbiamo suggerito.
Come sempre potete scaricarle da internet, fotocopiarle, tagliarle e incollarle nei riquadri, ma potete anche disegnarle o inventarne di nuove alla maniera del Maestro.

Vi ricordiamo che ci farebbe molto piacere se CONDIVIDETE il nostro progetto, VI ISCRIVETE alla nostra newsletter, ci MANDATE qualche foto e commento, RISPETTATE il COPYRIGHT :-)

Se vi siete persi le istruzioni e le schede delle puntate precedenti le trovate qui.

Vi aspettiamo mercoledì per la prossima puntata!

Martina, Lidia e Sabrina

 

FacebookTwitterNewsletterMore...