Undicesima puntata de “La Mia Storia dell’Arte”

Il viaggio di Artkids e Burabacio nella storia dell’arte continua e oggi vi proponiamo l’inizio di tutto. Anche se non sappiamo come sia nata l’arte e quando, gli storici hanno stabilito che quelli di cui parleremo in questa puntata sono i primi esempi di Arte.

Dopo essere diventati amici di Joan Miró facciamo un bel salto indietro e andiamo a scoprire l’arte rupestre. Qui troveremo le prime testimonianze che lascia l’uomo in segni e disegni per esprimere le sue emozioni e i suoi desideri. Una necessità che evidentemente non abbiamo solo noi, bambini o adulti, lasciare traccia di sé è un bisogno nato con l’uomo decine di millenni fa.

Scarica qui la scheda dell’arte rupestre.

In questa puntata non avremo una foto dell’artista da incollare, ma ti proponiamo di immaginare tu il viso dell’artista primitivo e di disegnarlo, non avrai nemmeno una firma da copiare o immaginare, ma potrai lasciare l’impronta della tua mano o disegnarne il profilo come facevano i primi artisti della storia. Sarà una puntata ancora più divertente del solito!

Prima di andare a leggere, colorare e giocare con la nostra nuova scheda, abbiamo un favore da chiederti… La nostra Storia dell’arte a puntate è candidata ad un premio, il FATTORE MAMMA AWARD 2016, arrivare in finale ci permetterà di diffondere il nostro progetto e sostenerlo, con un semplice VOTO potrai dare il tuo contributo.  Vota il nostro progetto cliccando il numero 20 a questo link. 

Ricordati che ci fa sempre molto piacere se CONDIVIDI il nostro progetto, ti ISCRIVI alla nostra newsletter,  ci MANDI qualche foto e commento e RISPETTI il COPYRIGHT :-)

Se ti sei perso le istruzioni e le schede delle puntate precedenti le trovi qui.

Ti aspettiamo mercoledì prossimo per la nuova puntata insieme a Sabrina Ferrero di Burabacio!

Martina e Lidia

FacebookTwitterNewsletterMore...