Venticinquesima puntata de “La mia storia dell’arte”

Finalmente ci siamo! Lo avete acclamato a gran voce, sulla pagina di Artkids e Burabacio e via mail, ci avete chiesto una puntata su di lui da parte dei vostri bambini in moltissimi, ed oggi finalmente “La mia storia dell’arte” vi accompagna a conoscere Vincent Van Gogh, uno degli artisti più amati e famosi al mondo.

Che aspettate? Scaricate la scheda, stampatela e andiamo insieme a incontrare Vincent!

La scheda di Van Gogh la trovate qui!

Come sempre iniziamo guardando negli occhi l’artista, cercate uno dei suoi autoritratti nel web oppure nei libri d’arte che avete a casa e incollate la sua immagine nella prima pagina della scheda. Alla fine della scheda abbiamo inserito anche un paio di  pagine dove potrete incollare le immagini delle opere di Vincent che vi sembrano più importanti o interessanti.  Potete scaricarle da internet, fotocopiarle, tagliarle e incollarle nei riquadri, ma potete anche disegnarle o inventarne di nuove alla maniera di Van Gogh.

Ricordatevi che ci fa sempre molto piacere se CONDIVIDETE il nostro progetto, vi ISCRIVETE alla nostra newsletter,  ci MANDATE qualche foto e commento. Non dimenticate di RISPETTARE il COPYRIGHT :-)

Se vi siete persi le istruzioni e le schede delle puntate precedenti le trovate qui.

Vi aspettiamo mercoledì prossimo per la nuova puntata!

Martina, Lidia e Sabrina

 

 

FacebookTwitterNewsletterMore...