Ventiduesima puntata de “La mia storia dell’arte”

Claude Monet ci ha lasciato molte opere, ma non è stato difficile scegliere il capolavoro da presentarvi oggi, perché è davvero unico nel suo genere. Considerata la Cappella Sistina dell’impressionismo, il Ciclo delle Ninfee è un opera monumentale custodita nel Museo dell’Orangerie di Parigi.

Le Ninfee era un tema molto amato da Monet, tanto che gli dedicò circa 250 tele dipingendole ad ogni ora del giorno e in ogni condizione atmosferica. Attraverso quest’opera ci immergeremo completamente nel suo giardino di Giverny e potremmo capire di più di Monet e della pittura impressionista.

Che aspetti?

Scarica la scheda dell’opera qui!

Scarica l’attività qui!

Se vuoi farci sapere che la puntata ti è piaciuta scrivici al nostro indirizzo mail o sulla pagina Facebook e mandaci commenti, suggerimenti e foto del tuo libro che prende forma. Se vuoi essere tenuto informato sulle nostre iniziative iscriviti alla nostra newsletter

Infine se vuoi conoscere meglio la nostra compagna di avventura Sabrina Ferrero, entra nel mondo di Burabacio, ti promettiamo un viaggio nella poesia e nella meraviglia.

Se hai perso le istruzioni e le schede delle puntate precedenti le trovate qui.

Ti aspettiamo mercoledì prossimo per la prossima puntata!

Martina & Lidia  

 

 

FacebookTwitterNewsletterMore...