Ventiseiesima puntata de “La mia storia dell’arte”

Scegliere un capolavoro per Van Gogh non è facile! Un autoritratto o un paesaggio? I girasoli? Li amiamo tutti indistintamente, ma alla fine abbiamo scelto “La camera da letto” di Van Gogh della casa di Arles, uno dei capolavori assoluti di Van Gogh, certamente una delle sue opere più conosciute, pubblicate e riprodotte. Un’opera che è  una sorta di diario intimo, che secondo noi ci parla di Vincent più di tutte le altre.

La scheda su questo capolavoro la trovate qui sotto, così come l’attività che non vi anticipiamo. Sappiate solo che ci sono due versioni, una guidata e una libera, scegliete quella che preferite! Troverete anche un esempio realizzato dalle mani d’oro di Sabrina Ferrero, in arte Burabacio.

Scaricate la scheda dell’opera qui!

Scaricate l’attività qui!

Se volete farci sapere che la puntata vi è piaciuta scriveteci al nostro indirizzo mail o sulla pagina Facebook e mandateci commenti, suggerimenti e foto del vostro libro che prende forma. Se volete essere tenuti informati sulle nostre iniziative iscrivetevi alla nostra newsletterSe avete perso le istruzioni e le schede delle puntate precedenti le trovate qui.

Vi aspettiamo mercoledì prossimo per la prossima puntata!

Martina & Lidia  

FacebookTwitterNewsletterMore...