Manifesto dei Musei per i Bambini

Kids Art TourismMilano per i Bambini ArtKids hanno lanciato una campagna sul web per raccogliere il maggior numero di idee e proposte riguardanti la tematica: come dovrebbe essere un museo alla portata dei bambini.

L’obbiettivo è quello di redigere un MANIFESTO DEI MUSEI PER I BAMBINI, un documento in cui saranno esposti regole e principi per I MUSEI CHE VOGLIONO ESSERE A MISURA DI BAMBINO.

Il manifesto verrà promosso presso le diverse strutture museali italiane che potranno poi decidere di aderirvi. La lista dei musei aderenti comparira’ nei nostri siti.

Il Manifesto vuole essere uno strumento per tutte le famiglie che vogliono andare al museo con i propri bambini, e allo stesso tempo un documento in cui ognuno puo’ esprimere il proprio sogno di “un museo per i bambini”!

Nelle nostre pagine facebook (http://www.facebook.com/pages/Kids-Art-Tourism/257606920962919 e http://www.facebook.com/Artkids.it), nel sito di KAT e qui raccoglieremo le proposte che possono essere anche sintetizzate in punti principali (se ne possono lasciare uno come 10). Ogni idea e suggestione puo’ essere inoltre mandata via mail a manifesto@kidsarttourism.com.

Per gli insegnanti proponiamo di sviluppare un’attività in classe su questa tematica facendo redigere il manifesto dei musei per i bambini e di inviarcelo. Il Migliore otterrà un riconoscimento.

Lasciateci il vostro sogno di museo ideale, saremo la vostra voce!

 

FacebookTwitterNewsletterMore...