Giorgio de Chirico a misura di bambino.

Da fine dicembre la mostra “Giorgio de Chirico e l’oggetto misterioso” in corso al Serrone della Villa Reale della Reggia di Monza offre ai piccoli visitatori l’opportunità di scoprire le opere del Maestro metafisico grazie ad un’App interattiva.

Artkids ha ideato un percorso didattico e stimolante fatto di giochi e indovinelli alla ricerca degli oggetti misteriosi raffigurati nelle opere di Giorgio de Chirico dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni. L’app è disponibile in modalità gratuita e può essere utilizzata sui dispositivi mobili forniti dalla biglietteria della mostra oppure su smartphone o tablet di mamma e papà

L’utilizzo dell’App è molto semplice e intuitivo. Inquadrando con un dispositivo mobile alcuni dettagli delle opere disposte lungo il percorso espositivo, ha inizio una vera e propria caccia al tesoro che condurrà i bambini alla scoperta di alcuni “giochi e giocattoli” presenti nei dipinti di Giorgio de Chirico. Insieme all’attività ludica il bambino ha a disposizione delle schede di approfondimento che permettono al bambino di comprendere l’artista e le sue opere in maniera coinvolgente e proattiva. Una volta terminata la caccia in mostra, il bambino può continuare il percorso a casa con altre attività ricreative scaricando un activity book dal sito web della mostra.

Cosa aspetti a portare il tuo bambino a Monza alla scoperta di Giorgio de Chirico? Hai tempo fino al 1 febbraio!

L’iniziativa è promossa e resa possibile grazie al contributo del Bice Bugatti Club, è stata realizzata da Door Multi Media, in collaborazione con ViDi e Stonex.
Il percorso didattico, i contenuti e le attività ricreative sono a cura di Artkids.

ViDi propone altre attività specifiche per famiglie, visita la pagina dedicata del sito prima di visitare la mostra.

FacebookTwitterNewsletterMore...